Antica Trattoria del Cacciatore, trattoria a Bologna, ospita da ormai 2 secoli la tradizione in tavola e lo spirito autentico della convivialità; sin dal 1800 rappresenta un luogo di ristoro per eccellenza: a quell’epoca in particolare per i cacciatori che attraversavano al guado il Reno per raggiungere le valli aldilà.
Il Locale, gestito ormai dalla 3°generazione della Famiglia Ferrari, ha un ambiente rustico e confortevole con un ampio salone con veranda apribile che si affaccia su un verde giardino di 1000 metri.
Particolare cura è posta alla preparazione del menù che spazia da quello tradizionale bolognese con le paste fresche fatte a mano, ai gustosi piatti a base di cacciagione e funghi, nonché ottime proposte di pesce fresco; il tutto accompagnato dall’ottimo pane di produzione artigianale.
Ricca anche la proposta di dessert preparati tutti in casa e presentati in composizioni “artistiche” molto particolari. La carta dei vini soddisfa pienamente anche i palati più esigenti: oltre 300 etichette di vini locali e nazionali, con particolare riguardo ai vini della Azienda Agricola Cà Selvatica di proprietà di Domenico Ferrari.
Inoltre è possibile la personalizzazione del menù su richiesta e, su prenotazione, si effettuano pranzi e cene per cerimonie, banchetti e meeting, anche in salette riservate.
Piano Bar Zona Casalecchio Bologna, Trattoria Zona Casalecchio Bologna, Ristorante Zona Casalecchio Bologna, Specialità Bolognesi Zona Casalecchio Bologna, Cucina Tipica Zona Casalecchio Bologna.
Indirizzo: Via Caduti di Casteldebole, 25 - 40132 Bologna - Tel: 051 564203
Indirizzo sito web: http://www.ristoranteilcacciatore.com
Telefono:
Fumatori: Si Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: Si
Giorni di chiusura:
Orario Apertura:
Lascia un commento