Osteria dei Cavalieri, ristorante a Bologna, fin dagli anni ’70 esisteva in Viale Oriani 38 un’osteria dal buffo nome di “Sala Parto”, dovuto a chissà quale circostanza.
L’aspetto del locale era però ben diverso da quello attuale, che iniziò a delinearsi nel 1983, quando vi subentrò una nuova gestione, la quale per prima cosa cambiò l’aspetto ed il nome dell’Osteria, che divenne definitivamente “Osteria dei Cavalieri”.
I proprietari Fabio e Davide, nonostante la loro giovanissima età, riuscirono in poco tempo a far decollare il locale, attirandovi dapprima i loro coetanei e poi anche dai vip cittadini: Alberto Tomba spesso festeggiava qui le sue vittorie.
L’aspetto del locale cambiò di conseguenza, acquistando in ampiezza ed eleganza, ma mantenendo tutto il suo calore; tutti i clienti si sentono perfettamente a loro agio: vi convivono compagnie di ragazzi e ragazze e persone mature, singles e coppiette in perfetta armonia.
Sarà forse merito della linea di cucina, classica ma con un’ interpretazione personale, della cantina ben fornita, o del divertente “ vassoio degli sfizi”, tutto da scoprire, o infine del golosissimo “bouquet di dolci” che difficilmente si dimentica, ma ognuno dà l’impressione di sentirsi a casa.
Osteria Bologna, Ristorante Bologna Centro, Cucina Tipica Bolognese, Osteria Con Cantina Di Vini, Ristorante Carne Bologna, Ristorante Tipico Bolognese, Ristorante Zona Bologna Centro, Ristorante Vini Pregiati
Indirizzo: Viale Oriani, 38/2 - 40137 Bologna
Indirizzo sito web: http://osteriadeicavalieri.it
Telefono: 051 346602
Fumatori: Si Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: Si
Giorni di chiusura: Domenica
Orario Apertura:
Lascia un commento